Connolly John - Charlie Parker 10 - 2011 - Un'anima che brucia by Connolly John

Connolly John - Charlie Parker 10 - 2011 - Un'anima che brucia by Connolly John

autore:Connolly John
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Thrillers, Crime, Fiction
ISBN: 9788866882367
editore: Fanucci Editore
pubblicato: 2015-04-08T21:00:00+00:00


III

Quando facciamo scricchiolare il tuo scalino,

quando facciamo incrinare il tuo vetro,

quando senti toc, toc, toc,

quello è un osso

quello è tutto ciò che abbiamo

anche se siamo molto lucenti,

e pieni di coleotteri.

Siamo fatti interamente d’osso.

da The Dead Girls Speak in Unison

di Danielle Pafunda

18

Randall Haight avvertì che in casa qualcosa era cambiato non appena ritornò dal negozio di alimentari, come se una carica di elettricità statica trattenuta dai tappeti e dalle tappezzerie fosse svanita. Rimase in piedi all’ingresso, cullando una busta di carta con il braccio sinistro, il freddo del gelato all’interno che si faceva sentire attraverso il maglione. Aveva comprato anche della cioccolata, una bibita gassata e dei biscotti alla cannella. Quelle cose su di lei avevano un effetto calmante e ne apprezzava anche il profumo; proprio l’opposto di quanto accade con la maggior parte dei bambini, pensò, ma d’altronde lei era così diversa dagli altri bambini.

Già in città aveva avuto un’esperienza che l’aveva inquietato. Aveva visto Valerie Kore per strada, accompagnata da un uomo che non aveva riconosciuto, ma che, dalle dimensioni e dall’atteggiamento, gli era sembrato un qualche tipo di poliziotto. La signora Kendall, che lavorava part-time nell’emporio, aveva messo la mano destra sulla spalla di Valerie e le stava parlando, con il volto vicino al suo, offrendole quelle che Randall pensò essere parole di speranza e consolazione. Poi Danny, il ragazzo strano ma discreto che gestiva il bar Hallowed Grounds, era uscito con una busta di carta bianca piena di muffin e pasticcini e qualcosa dentro di lei si era spezzato di fronte a quel piccolo, inaspettato gesto, e aveva dovuto andarsene via, con il poliziotto nella sua scia. Randall l’aveva osservata allontanarsi, cercando di capire quali sentimenti gli avesse suscitato. Tristezza. Empatia.

Senso di colpa?

A un certo punto il poliziotto si era accorto che Randall la stava guardando, ma lui non aveva reagito in maniera scomposta. Si era limitato a sorridere tristemente, convinto che quella fosse la reazione che avrebbe avuto una persona normale. Era un attore che interpretava un ruolo e lo faceva bene, ma nel momento stesso in cui la donna era sparita dalla sua vista, l’aveva cacciata via dalla sua mente. Dopodiché, si era messo a scrutare le facce dei passanti, pur scambiando con loro saluti amichevoli, e a sbirciare attraverso le vetrine delle attività commerciali su Main Street, aspettando di vedere se qualcuno l’avrebbe guardato a sua volta, nell’idea che degli sguardi posati un po’ troppo a lungo su di lui potessero tradirli.

Chi è di voi? Chi tra voi sa, o pensa di sapere?

Ma non aveva trovato risposte, nessuna conferma ai suoi sospetti, e così era tornato a casa in silenzio, chiedendosi se il postino fosse già venuto, temendo cosa avrebbe potuto trovare nella cassetta delle lettere. Con suo sollievo, c’erano solo bollette e la sua copia del National Geographic. Nessuna fotografia, nessun filmato, nessuna immagine di bambine nude. Cercò di convincersi che potesse essere finita, sebbene fosse consapevole che si trattava solo di una breve tregua.

Ora, di nuovo al sicuro nella sua abitazione, Randall percepiva un vuoto insolito, un’assenza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.